it
en

PRENOTAZIONE

È possibile effettuare la prenotazione per telefono o per email.
Per i gruppi è necessario versare una caparra pari al 30% della quota di soggiorno entro 90 giorni dalla data del soggiorno; la prenotazione verrà confermata via email.

ARRIVO

·         compilare la scheda di notifica per la Pubblica Sicurezza (è possibile scaricarla in fondo alla pagina);

·         durante il soggiorno: dopo le 22.00 e prima delle 08.00, e tra le 14.00 e le 16.00 evitare suoni, canti e rumori di ogni tipo;

·         rispettare le attrezzature e gli arredi a disposizione, segnalando eventuali guasti e/o danni;

·         è consentito, dalle 09.00 alle 23.00 far entrare in ostello persone che non alloggiano nella struttura, purché ciò non arrechi disturbo agli altri ospiti;

·         il visitatore è tenuto, se richiesto, a fornire le proprie generalità al personale di gestione.

 SOGGIORNO

·         la pulizia e la cura della camera sono a carico delle persone che la occupano.

·   la biancheria da letto e da bagno, se richiesta, viene fornita a cadenza settimanale;

·         l’accesso alla camera da parte del personale può avvenire anche in tua assenza al fine di:

- eseguire interventi con carattere d’urgenza

- effettuare sopralluoghi sulle condizioni dell’alloggio all’inizio ed alla fine del periodo.

·         non sono ammesse in Ostello persone che non siano in condizioni di sobrietà e pulizia.

IN OSTELLO È VIETATO

·         fumare;

·         cucinare al di fuori degli appositi locali;

·         detenere sostanze infiammabili, anche in quantità modeste;

·         gettare nei condotti di scarico dei bagni materiali che possano ostruire le tubazioni;

PARTENZA

·         se fornite dalla casa, siete invitati a togliere la biancheria dal letto e dal bagno e lasciarla in camera;

·         restituire le chiavi, saldare il conto e ritirare la ricevuta di pagamento.
Accettiamo carte di credito e bancomat, contanti (sotto i 1.000 euro), assegni e bonifici.

ORARI

È consentito il rientro notturno con le chiavi in dotazione.
Gli orari per i servizi dell’ostello saranno generalmente i seguenti:

·         per garantire una migliore accoglienza è gradita la preventiva comunicazione dell’orario di arrivo;

·         saldo del conto e partenza: dalle 08.00 alle 12.00

E’ possibile concordare orari diversi direttamente alla prenotazione.
Chi non provvede a liberare la camera e saldare il conto entro le 11.00 è tenuto al pagamento della notte successiva potendone ovviamente usufruire.

CANCELLAZIONI E PENALI

Le cancellazioni di prenotazione avvenute entro 30 giorni dalla data del soggiorno sono soggette ad una penale pari alla caparra versata all’atto di prenotazione.
Nel caso in cui le presenze effettive siano inferiori al 90% dei posti prenotati, verrà applicata una penale pari al 30% della quota singola di soggiorno per ogni posto letto non usufruito.
Per danni o rotture ad arredi o attrezzature verrà richiesto il rimborso delle spese sostenute per la riparazione o la sostituzione.

FURTI

Non possiamo assumere responsabilità per oggetti o valori lasciati incustoditi nelle camere o negli spazi comuni dell’ostello.
L’ostello declina inoltre ogni responsabilità per danni o furti ai veicoli parcheggiati anche se su terreno di proprietà.

RECLAMI

Qualsiasi reclamo potrà essere fatto direttamente ai responsabili dell’ostello o fatto pervenire alla Cooperativa Nisida.
Sarà molto utile per noi essere informati circa situazioni spiacevoli o disagi per poter evitare che si ripetano.

Vi consigliamo di prendere visione delle nostre convenzioni e dei nostri suggerimenti per un uso appropriato del nostro ostello.

Buon soggiorno!