Chiavenna è ancora Bandiera arancione del Touring Club Italiano

riconoscimento rinnovato fino alla fine del 2023

Viva Chiavenna!

Ecco le parole del nostro sindaco Luca della Bitta:

"Oggi giorno di festa.. CHIAVENNA è ancora bandiera arancione! Dopo una selezione impegnativa siamo tra i 15 comuni su 1500 della Lombardia e tra i 262 comuni su 8 mila italiani a fregiarci ancora di questo riconoscimento che certifica un turismo di qualità ed una qualità della vita e dei servizi.Grazie a tutti coloro che ogni giorno come istituzioni, consorzio turistico ed operatori lavorano per migliorare sempre.Viva Chiavenna! "

Il riconoscimento rinnovato fino alla fine del 2023 e conferma di un prestigioso marchio di qualità turistico-ambientale a seguito della certificazione del mantenimento dei requisiti.

La Bandiera arancione, quale strumento di valorizzazione del territorio, è stata pensata dal Touring Club Italiano dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita e viene assegnata alle località che, oltre a godere di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità. “Per noi è un onore poterci fregiare ancora della Bandiera arancione – sottolinea il sindaco Luca Della Bitta – confermarsi è anche più difficile perché significa mantenersi con costanza agli alti livelli richiesti e noi ci siamo riusciti. Questo riconoscimento ci gratifica e ci ripaga dell’impegno nostro come amministratori, degli operatori e dell’intero sistema turistico: l’ultimo anno è stato particolarmente difficile ma la conferma della Bandiera arancione, sia per il suo significato che per le opportunità che offre, rappresenta uno stimolo ad andare avanti con la stessa forza di volontà, con la convinzione di essere sulla strada giusta. Se saremo in grado di sfruttare le opportunità e di lavorare in rete, pubblico e privato, esprimendo ciascuno il meglio di sé, potremo raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo posti”.

Da quest’anno, inoltre, Chiavenna è entrata a far parte del “Network Bandiere Arancioni” e potrà beneficiare di una serie di opportunità sul fronte della comunicazione, a livello nazionale e internazionale, dell’animazione territoriale, della formazione degli operatori turistici

fonte :  https://www.valnews.it/2021/07/15/bandiera-arancione-chiavenna-confermata-tra-le-eccellenze-turistiche/?fbclid=IwAR3J6it0D_dDqzomFoi27mY2h0TN_Nx0b5B8yEvhYoP3gPLdv2hYCw0SV50


Nisida Società Cooperativa Sociale
Via al Deserto, 2
23022 Chiavenna (SO)
Tel. +39 0343 290000
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F./P.IVA 00619150147

Prenotazioni ostello

Ostello al Deserto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 331 7492468