Skip to main content

Itinerario di fede in Valchiavenna

chiesa

"fede,arte e sapori: itinerari di fede Sotto il manto di maria"

lo splendore del vero #inLombardia

Progetto realizzato con il contributo di Regione Lombardia

Visitare la Valchiavenna attraverso un percorso di fede alla scoperta di luoghi mistici e di straordinarea bellezza.
Un itinerario religioso per soddisfare la ricerca di fede o il bisogno di esperienze nuove o semplicemente la scoperta di ricchezze antiche, gastrononia, cultura e natura.
Il Deserto è lo storico cuore della presenza Guanelliana in Valchiavenna. 
Dal 1925 i Servi della Carità vi aprirono una casa per piccoli disabili Psichici poveri grazie alla donazione di una benefattrice. Negli anni successivi "Il Deserto" da ricovero divenne orfanotrofio e poi collegio,seminario teologico e Casa di noviziato ed infine convitto per studenti. Attualmente all'interno della struttura è presente l'Ostello Al Deserto gestito da Nisida Società Cooperativa Sociale che si trova nell'itinerario religioso SUI PASSI DEL DON GUANELLA.
La struttura è priva di barriere architettoniche e completamente accessibile a persone con Disabilità. All'interno è presente un ascensore per raggiungere i piani e camere dedicate con servizi per Disabili.
I percorsi proposti sono  adatti a tutti e  percorribili anche in E-Bike o con le Joelette dei mezzi speciali per persone con disabilità o mobilità ridotta.

Info e prenotazioni

Ostello al Deserto 

Via al Deserto, 223022 Chiavenna (SO) Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

+39 331 7492468