Skip to main content

REGOLE E DOMANDE FREQUENTI

Informazioni utili


PRENOTAZIONE

  • È possibile effettuare la prenotazione per telefono o per email.
  • Per I GRUPPI è necessario versare una caparra pari al 30% della quota di soggiorno. 
  • La prenotazione verrà confermata via email.

PER FAVORE  INVIARE COPIA  DEL BONIFICO CON INDIRIZZO E CODICE FISCALE  PER FATTURA

Cooperativa Sociale NISIDA  Società Cooperativa Sociale

IBAN:  IT13A0623052110000015384447

cod BIC: CRPPIT2PXXX

Causale:  soggiorno del (data)

ORARI

  • CHECK-IN da concordare preventivamente
  • CHECK-OUT saldo del conto e partenza: dalle 08.00 alle 12.00
  • È consentito il rientro notturno con le chiavi in dotazione.
  • È possibile concordare orari diversi direttamente alla prenotazione.
  • Chi non provvede a liberare la camera e saldare il conto entro le 11.00 è tenuto al pagamento della notte successiva potendone ovviamente usufruire.
ingresso

ARRIVO

  • Compilare la scheda di notifica per la Pubblica Sicurezza; scarica scheda di notifica sicurezza

  • Durante il soggiorno: dopo le 22.00 e prima delle 08.00, e tra le 14.00 e le 16.00 evitare suoni, canti e rumori di ogni tipo;
  • Rispettare le attrezzature e gli arredi a disposizione, segnalando eventuali guasti e/o danni;
  • E' consentito, dalle 09.00 alle 23.00 far entrare in ostello persone che non alloggiano nella struttura, purché ciò non arrechi disturbo agli altri ospiti;
  • Il visitatore è tenuto, se richiesto, a fornire le proprie generalità al personale di gestione.
planimetria camere ostello

FAQ


È vietato
  • Fumare;
  • Cucinare al di fuori degli appositi locali;
  • Detenere sostanze infiammabili, anche in quantità modeste;
  • Gettare nei condotti di scarico dei bagni materiali che possano ostruire le tubazioni.
Soggiorno
  • La pulizia e la cura della camera sono a carico delle persone che la occupano.
  • La biancheria da letto e da bagno, se richiesta, viene fornita a cadenza settimanale;
  • L’accesso alla camera da parte del personale può avvenire anche in tua assenza al fine di: eseguire interventi con carattere d’urgenza; effettuare sopralluoghi sulle condizioni dell’alloggio all’inizio ed alla fine del periodo.
  • Non sono ammesse in Ostello persone che non siano in condizioni di sobrietà e pulizia.
Partenza
  • Se fornite dalla casa, siete invitati a togliere la biancheria dal letto e dal bagno e lasciarla in camera;
  • Restituire le chiavi, saldare il conto e ritirare la ricevuta di pagamento.
  • Accettiamo carte di credito e bancomat, contanti (sotto i 1.000 euro), assegni e bonifici.
Cancellazione e penali
  • Le cancellazioni di prenotazione avvenute entro 30 giorni dalla data del soggiorno sono soggette ad una penale pari alla caparra versata all’atto di prenotazione.
  • Nel caso in cui le presenze effettive siano inferiori al 90% dei posti prenotati, verrà applicata una penale pari al 30% della quota singola di soggiorno per ogni posto letto non usufruito.
  • Per danni o rotture ad arredi o attrezzature verrà richiesto il rimborso delle spese sostenute per la riparazione o la sostituzione.
Reclami
  • Qualsiasi reclamo potrà essere fatto direttamente ai responsabili dell’ostello o fatto pervenire alla Cooperativa Nisida.
  • Sarà molto utile per noi essere informati circa situazioni spiacevoli o disagi per poter evitare che si ripetano.
  • Vi consigliamo di prendere visione delle nostre convenzioni e dei nostri suggerimenti per un uso appropriato del nostro ostello.
Furti
  • Non possiamo assumere responsabilità per oggetti o valori lasciati incustoditi nelle camere o negli spazi comuni dell’ostello.
  • L’ostello declina inoltre ogni responsabilità per danni o furti ai veicoli parcheggiati anche se su terreno di proprietà.