REGOLE E DOMANDE FREQUENTI

Informazioni utili


PRENOTAZIONE

  • È possibile effettuare la prenotazione per telefono o per email.
  • Per I GRUPPI è necessario versare una caparra pari al 30% della quota di soggiorno. 
  • La prenotazione verrà confermata via email.

PER FAVORE  INVIARE COPIA  DEL BONIFICO CON INDIRIZZO E CODICE FISCALE  PER FATTURA

Cooperativa Sociale NISIDA  Società Cooperativa Sociale

IBAN:  IT13A0623052110000015384447

cod BIC: CRPPIT2PXXX

Causale:  soggiorno del (Data)


scarica regolamento

ORARI

  • CHECK-IN da concordare preventivamente
  • CHECK-OUT saldo del conto e partenza: dalle 08.00 alle 12.00
  • È consentito il rientro notturno con le chiavi in dotazione.
  • È possibile concordare orari diversi direttamente alla prenotazione.
  • Chi non provvede a liberare la camera e saldare il conto entro le 11.00 è tenuto al pagamento della notte successiva potendone ovviamente usufruire.
ingresso

ARRIVO

  • Compilare la scheda di notifica per la Pubblica Sicurezza; scarica scheda di notifica sicurezza

  • Durante il soggiorno: dopo le 22.00 e prima delle 08.00, e tra le 14.00 e le 16.00 evitare suoni, canti e rumori di ogni tipo;
  • Rispettare le attrezzature e gli arredi a disposizione, segnalando eventuali guasti e/o danni;
  • E' consentito, dalle 09.00 alle 23.00 far entrare in ostello persone che non alloggiano nella struttura, purché ciò non arrechi disturbo agli altri ospiti;
  • Il visitatore è tenuto, se richiesto, a fornire le proprie generalità al personale di gestione.

disposizioni di sicurezza emergenza covid19

MODALITÀ DI INGRESSO DEGLI OSPITI

L’accesso può avvenire solo su prenotazione.

In fase di prenotazione il cliente dovrà dichiarare se è stato sottoposto alla misura della quarantena ovvero se è risultato positivo al COVID-19 e se ha avuto “contatti stretti” con un soggetto positivo al Covid.
Al momento dell'accesso alla struttura verranno fornite agli ospiti tutte le informazioni necessarie.
L’accesso alla struttura è consentito esclusivamente se si applicano le misure di igiene personale illustrate  di seguito.
Per agevolare le procedure di check-in puoi compilare questa dichiarazione e consegnarla al responsabile al momento dell’arrivo in ostello. 


AI SENSI DEL  DECRETO-LEGGE 26 novembre 2021, n. 172 DAL 6 DICEMBRE 2021 fino a diversa comunicazione, per accedere alla nostra struttura sarà obbligatorio possedere il GREEN PASS

FAQ


È vietato
  • Fumare;
  • Cucinare al di fuori degli appositi locali;
  • Detenere sostanze infiammabili, anche in quantità modeste;
  • Gettare nei condotti di scarico dei bagni materiali che possano ostruire le tubazioni.
Soggiorno
  • La pulizia e la cura della camera sono a carico delle persone che la occupano.
  • La biancheria da letto e da bagno, se richiesta, viene fornita a cadenza settimanale;
  • L’accesso alla camera da parte del personale può avvenire anche in tua assenza al fine di: eseguire interventi con carattere d’urgenza; effettuare sopralluoghi sulle condizioni dell’alloggio all’inizio ed alla fine del periodo.
  • Non sono ammesse in Ostello persone che non siano in condizioni di sobrietà e pulizia.
Partenza
  • Se fornite dalla casa, siete invitati a togliere la biancheria dal letto e dal bagno e lasciarla in camera;
  • Restituire le chiavi, saldare il conto e ritirare la ricevuta di pagamento.
  • Accettiamo carte di credito e bancomat, contanti (sotto i 1.000 euro), assegni e bonifici.
Cancellazione e penali
  • Le cancellazioni di prenotazione avvenute entro 30 giorni dalla data del soggiorno sono soggette ad una penale pari alla caparra versata all’atto di prenotazione.
  • Nel caso in cui le presenze effettive siano inferiori al 90% dei posti prenotati, verrà applicata una penale pari al 30% della quota singola di soggiorno per ogni posto letto non usufruito.
  • Per danni o rotture ad arredi o attrezzature verrà richiesto il rimborso delle spese sostenute per la riparazione o la sostituzione.
Reclami
  • Qualsiasi reclamo potrà essere fatto direttamente ai responsabili dell’ostello o fatto pervenire alla Cooperativa Nisida.
  • Sarà molto utile per noi essere informati circa situazioni spiacevoli o disagi per poter evitare che si ripetano.
  • Vi consigliamo di prendere visione delle nostre convenzioni e dei nostri suggerimenti per un uso appropriato del nostro ostello.
Furti
  • Non possiamo assumere responsabilità per oggetti o valori lasciati incustoditi nelle camere o negli spazi comuni dell’ostello.
  • L’ostello declina inoltre ogni responsabilità per danni o furti ai veicoli parcheggiati anche se su terreno di proprietà.

Nisida Società Cooperativa Sociale

Via al Deserto, 2
23022 Chiavenna (SO)

Tel. +39 0343 290000
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F./P.IVA 00619150147

Info e prenotazioni

Ostello al Deserto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 331 7492468


© 2022 NISIDA SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE. All rights reserved. Powered by Betsoft.