REGOLE E DOMANDE FREQUENTI
PRENOTAZIONE
- È possibile effettuare la prenotazione per telefono o per email.
- Per I GRUPPI è necessario versare una caparra pari al 30% della quota di soggiorno.
- La prenotazione verrà confermata via email.
PER FAVORE INVIARE COPIA DEL BONIFICO CON INDIRIZZO E CODICE FISCALE PER FATTURA
Cooperativa Sociale NISIDA Società Cooperativa Sociale
IBAN: IT13A0623052110000015384447
cod BIC: CRPPIT2PXXX
Causale: soggiorno del (data)
ORARI
- CHECK-IN da concordare preventivamente
- CHECK-OUT saldo del conto e partenza: dalle 08.00 alle 12.00
- È consentito il rientro notturno con le chiavi in dotazione.
- È possibile concordare orari diversi direttamente alla prenotazione.
- Chi non provvede a liberare la camera e saldare il conto entro le 11.00 è tenuto al pagamento della notte successiva potendone ovviamente usufruire.
ARRIVO
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Compilare la scheda di notifica per la Pubblica Sicurezza; scarica scheda di notifica sicurezza
- Durante il soggiorno: dopo le 22.00 e prima delle 08.00, e tra le 14.00 e le 16.00 evitare suoni, canti e rumori di ogni tipo;
- Rispettare le attrezzature e gli arredi a disposizione, segnalando eventuali guasti e/o danni;
- E' consentito, dalle 09.00 alle 23.00 far entrare in ostello persone che non alloggiano nella struttura, purché ciò non arrechi disturbo agli altri ospiti;
- Il visitatore è tenuto, se richiesto, a fornire le proprie generalità al personale di gestione.
FAQ
È vietato
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Fumare;
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Cucinare al di fuori degli appositi locali;
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Detenere sostanze infiammabili, anche in quantità modeste;
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Gettare nei condotti di scarico dei bagni materiali che possano ostruire le tubazioni.
Soggiorno
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La pulizia e la cura della camera sono a carico delle persone che la occupano.
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La biancheria da letto e da bagno, se richiesta, viene fornita a cadenza settimanale;
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L’accesso alla camera da parte del personale può avvenire anche in tua assenza al fine di: eseguire interventi con carattere d’urgenza; effettuare sopralluoghi sulle condizioni dell’alloggio all’inizio ed alla fine del periodo.
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Non sono ammesse in Ostello persone che non siano in condizioni di sobrietà e pulizia.
Partenza
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Se fornite dalla casa, siete invitati a togliere la biancheria dal letto e dal bagno e lasciarla in camera;
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Restituire le chiavi, saldare il conto e ritirare la ricevuta di pagamento.
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Accettiamo carte di credito e bancomat, contanti (sotto i 1.000 euro), assegni e bonifici.
Cancellazione e penali
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Le cancellazioni di prenotazione avvenute entro 30 giorni dalla data del soggiorno sono soggette ad una penale pari alla caparra versata all’atto di prenotazione.
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Nel caso in cui le presenze effettive siano inferiori al 90% dei posti prenotati, verrà applicata una penale pari al 30% della quota singola di soggiorno per ogni posto letto non usufruito.
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Per danni o rotture ad arredi o attrezzature verrà richiesto il rimborso delle spese sostenute per la riparazione o la sostituzione.
Reclami
- Qualsiasi reclamo potrà essere fatto direttamente ai responsabili dell’ostello o fatto pervenire alla Cooperativa Nisida.
- Sarà molto utile per noi essere informati circa situazioni spiacevoli o disagi per poter evitare che si ripetano.
- Vi consigliamo di prendere visione delle nostre convenzioni e dei nostri suggerimenti per un uso appropriato del nostro ostello.
Furti
- Non possiamo assumere responsabilità per oggetti o valori lasciati incustoditi nelle camere o negli spazi comuni dell’ostello.
- L’ostello declina inoltre ogni responsabilità per danni o furti ai veicoli parcheggiati anche se su terreno di proprietà.