ARTE, ESCURSIONI E GASTRONOMIA
L'AUTUNNO IN VALCHIAVENNA 2023
TRA LAGO DI COMO E VAL BEGAGLIA
Condividiamo con voi la pubblicazione della rivista valchiavenna vacanze ( che potete scaricare nel link in fondo alla pagina).
Tante notizie per approfondire la conoscenza della valchiavenna ma non solo e farsi ispirare per un soggiorno o un fine settimana nel quale potete soggiornare anche da noi ( contattaci per un preventivo e disponibilità).
Ecco alcune notizie tra le tante che vi suggeriamo per la lettura:
- Gastronomia con il tipo dolce valchiavennasco: la Torta fioretto
- Le escursioni alla scoperta dei segreti custoditi dalla Via Francisca con Carlotta e Gloria
- Le castagne: conosci la storia e i prodotti alimentari realizzate con questo frutto autunnale

Il nostro ostello si trova immerso nel bosco a soli 5 minuti dal centro, all'interno della storica residenza integrata al Deserto con tanti progetti dal valore sociale per la comunità .
L’Ostello è situato all’interno della “Residenza Integrata Il Deserto”, una struttura ad alta vocazione sociale dal notevole valore simbolico per il nostro territorio.
Questo luogo infatti nasce come dono e viene riconosciuto tale da chi tuttora lo abita e lo vive. L’anima della Residenza Integrata, sono le famiglie dell'Associazione Mondo di comunità e famiglia che inseime alle cooperative (Nisida e Quercia) hanno dato vita al progetto.
La finalità è quella dell’accoglienza a tutto campo attraverso la condivisione di spazi e strutture, l’organizzazione di attività da svolgere in comune, lo scambio e il mutuo aiuto.
Altre news
Info e prenotazioni
Ostello al Deserto
Via al Deserto, 223022 Chiavenna (SO) Italia